Skip to main content

Condizioni Generali di Vendita di Unitraining

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita a distanza di corsi di formazione online e la fornitura di servizi di consulenza (di seguito “Servizi”) tra Unitraining S.r.l. (di seguito “Unitraining”) e i suoi Clienti.

1. Oggetto del Contratto

1.1 Unitraining offre in vendita corsi di formazione online (di seguito “Corsi e-learning”) e fornisce servizi di consulenza (di seguito “Servizi di Consulenza”). 1.2 I Corsi e-learning sono fruibili tramite una piattaforma online accessibile al Cliente mediante username e password. 1.3 I Servizi di Consulenza possono essere erogati in presenza, online o telefonicamente.

2. Conclusione del Contratto

2.1 Il Cliente può acquistare i Corsi e-learning e richiedere i Servizi di Consulenza tramite il sito web di Unitraining (di seguito “Sito”). 2.2 L’ordine del Cliente si considera accettato con l’invio da parte di Unitraining di una conferma d’ordine all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. 2.3 Il Contratto di vendita (di seguito “Contratto”) si conclude con l’accettazione dell’ordine da parte di Unitraining.

3. Corrispettivo e Modalità di Pagamento

3.1 Il corrispettivo dei Corsi e-learning e dei Servizi di Consulenza è indicato nel sito web di Unitraining. 3.2 Il Cliente può pagare il corrispettivo mediante carta di credito attraverso il sistema PayPal, 3.3 Il pagamento deve essere effettuato entro 10 giorni dalla data di ricezione della conferma d’ordine.

4. Diritto di Recesso

4.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto entro 14 giorni dalla data di ricezione della conferma d’ordine. 4.2 Il diritto di recesso non è applicabile ai Corsi e-learning e ai Servizi di Consulenza se le credenziali per accedere alla piattaforma online sono già state attivate. 4.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare a Unitraining una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail indicato nel sito web.

5. Esecuzione del Contratto

5.1 Unitraining si impegna a fornire i Corsi e-learning e i Servizi di Consulenza con la massima diligenza e professionalità. 5.2 Il Cliente si impegna a seguire i Corsi e-learning e a collaborare con Unitraining per l’esecuzione dei Servizi di Consulenza.

6. Responsabilità

6.1 Unitraining non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti causati al Cliente da malfunzionamenti della piattaforma online o da accesso illecito ai Corsi e-learning. 6.2 Il Cliente è responsabile per l’uso improprio dei Corsi e-learning e dei materiali didattici.

7. Privacy

7.1 Unitraining tratterà i dati personali del Cliente in conformità alla normativa vigente in materia di privacy. 7.2 Il Cliente può consultare l’informativa privacy sul sito web di Unitraining.

8. Foro Competente

8.1 Per qualsiasi controversia derivante dal Contratto, sarà competente il Foro di Lecce.

9. Disposizioni Generali

9.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. 9.2 Unitraining si riserva il diritto di modificare le presenti Condi Generali in qualsiasi momento. 9.3 Le modifiche alle Condizioni Generali saranno comunicate al Cliente all’indirizzo e-mail indicato nel sito web.

10. Clausole Vessatorie

10.1 Le clausole vessatorie contenute nelle presenti Condizioni Generali sono nulle.

Versione aggiornata al 02/03/2024

Note:

  • Le presenti Condizioni Generali sono redatte in lingua italiana.
  • In caso di dubbi o perplessità, il Cliente è invitato a contattare Unitraining all’indirizzo e-mail indicato nel sito web.
Close Menu