Skip to main content
PREVALUTAZIONE PIANO DI STUDI

Valutazione CFU

Con la riforma universitaria del 1999 anche nell’università italiana sono stati introdotti i cosiddetti crediti formativi universitari (CFU) che, se posseduti, consentono di abbreviare il percorso di studi.

Riconosciamo la precedente Carriera Universitaria per l’accesso ai corsi di Laurea o per l’Insegnamento. Le richieste di prevalutazione vanno inviate allegando piano di studi o certificato di laurea con esami sostenuti comprensivo di SSD e CFU compilando Form nella presente pagina. Tali valutazioni non comportano alcun impegno da parte del richiedente.

Riconoscimento crediti

Valutiamo gratuitamente il tuo piano di studi universitario per il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari acquisiti nelle pregresse carriere e percorsi universitari, nonché delle certificazioni o esperienze lavorative/professionali ai fini dell’iscrizione alle annualità successive di corsi di laurea.

Grazie alla sezione Prevalutazione, valutiamo gratuitamente se hai l’accesso diretto o dovrai sostenere alcuni esami integrativi come requisiti necessari per intraprendere la Carriera Scolastica da Docente o ampliare le classi di Concorso come da tabelle MIUR: classi di concorso/insegnamento, graduatoria d’Istituto/GPS, concorso docenti, TFA sostegno.

Compila la richiesta

Effettua ora una prevalutazione online e gratuita del tuo piano di studi!

Close Menu